mercoledì 4 marzo 2015

[SERIES] Perchè mi son fatto la barba! XD MODE OFF, Episodio 12 di TWD5!



Ebbene sì, voglio inaugurare il blog con quest'immagine, che non è un'immagine, ma l'immagine! L'immagine che ha fatto sentire i beardman sul cesso (che vuol dire? BOH) XD
A parte sta cafonata (seriamente?), l'episodio 12 è una bomba.
Partiamo dal presupposto che sono talmente stronzo da aver già letto i comics...quindi so già troppa robbbbbbbbba. E cercherò di non spoilerare, fatto sta che ero ansioso di vedere l'arrivo ad Alexandria, perchè sì, inzia un ciclo nuovo nella serie e perchè Lucille è vicina. Questi fattori a parte era ganzo voler vedere come reagivano nella serie televisiva a questa cosa rispetto al fumetto. E sì, ci sono varie differenze che mi hanno fatto venire in mente ben più di una domanda, del tipo.... rulli (in realtà è scontatissima), che cazzo cambia?!? Mi sono ritrovato spiazzato quando la capa è una capa......e quando appare anche una discreta fanciulla con un buon livello di oppai che si improvvisa barbiera, perchè sì nel fumetto sta tizia c'è ma è completamente diversa ma mi sa proprio in tutto (parlo anche della personalità) e sta cosa è da osservare.

Cmq sta stagione è strana, fin dall'inizio, ma è una figata. Si ama si odia, ma alla fine ogni episodio ha avuto senso, è lento? Chi lo nega, ma è questa lentezza a renderlo speciale. Generalmente sono criticone, perchè sì, ma con sta serie anche vedendone i difetti non mi riesce più di tanto.

Tornando all'episodio da lettore dei comics, forse ho preferito questa versione di Alexandria alla cartacea. Ci sono molte differenze nelle due versioni, in tutto (bisognerebbe scriverci un libro per dirle tutte), ma a mio avviso nella serie TV spesso sono realizzate meglio, nel comic alcune cose avvengono molto più a casaccio, se penso al governatore (che amarezza), tutta la parte di Woodbury nel fumetto è fatta da fumetto............................nella serie tv è stata lenta quanto volete, ma il governatore è stato un cattivo che rimane nel cuore, perché aveva una sua identità, si evolveva, non era un pazzo e basta come lo è nel fumetto. Philip... Quindi per quanto possa essere stata lenta quella parte mi viene da pensare che forse anche Alexandria sarà vista in maniera più profonda rispetto al comic (quante volte l'ho già scritto?). E questo mi fa sperare ancora meglio, e in questo primo episodio di Alex (chiamiamola così da ora in poi), ci sono già tanti presupposti. Chi è quella bambina? Nel senso che farà? Chi si bomberà Rick? E il piccolo Dixon come si inserirà all'interno di tutto questo? Onestamente spero che la produzione abbia le idee chiare e non faccia un marasma velocissimo per far apparire il cattivo che diverrà "IL CATTIVO". Si sa che arriverà, è nell'aria il suo arrivo già dalla prima puntata della reprise, con qualche situazione tragicomica (ora dico così ma non a caso).

Ora faccio un attimo il serio, quello che mi ha colpito più di tutto è stato proprio Rick. La sua speranza, che c'è, è stata vista sia visivamente che caratterialmente. La scena della rasatura è più di quello che sembra, è un taglio, una speranza. Una mezza accettazione alla fine di una vita che lascia comunque dei rimasugli indelebili. Basti pensare alla sua escursione in cerca della pistola che aveva nascosto. La vita fuori li ha cambiati, lo ha cambiato in una maniera forse irrecuperabile, ma nonostante questo c'è una scintilla di speranza in Alex. La vede, la sente, sono persone deboli...
Alla fine decide che forse sì, forse è possibile ricominciare. Nonostante questo però si riaffaccia su di lui la vecchia vita, nel dialogo finale con Daryl. "Se non dovesse andare, allora ce la prenderemo". Parole importanti che decretano un nuovo Grimes, perché sì alla fine capisce che forse è realmente possibile tentare di vivere normalmente, e vedendo come ha vissuto quella gente, decide che è giunto il momento che anche la sua gente ci provi ad avere un po' di tanta agognata tranquillità. Questo anche a costo di diventare un GOVERNATORE.

Direi che con questo episodio si è raggiunto l'apice dello sviluppo iniziato dalla prigione di questo personaggio. Lory, la casa perduta, amici persi, una continua lotta alla sopravvivenza che lo ha costretto perfino a uccidere un uomo a morsi, e la crudeltà che ne ha fatto schiavo con quelle genti, quelli di Terminus. Chi è ora Rick Grimes? Un uomo che ormai non si fermerà più davanti a nulla pur di mantenere in vita la sua "famiglia".
Quindi sì, direi che si è chiuso un ciclo evolutivo, e il vecchio lascia spazio al nuovo........

Mi andava di iniziare così questo blog, è il mio primo articolo/post, spero sia stato di vostro gradimento, è quello che mi andava di scrivere. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento